Pelle rigenerata con EviDenS de Beauté




23 aprile 2014

 





Come alcuni di voi ricorderanno, circa due anni fa ho avuto la fortuna di beneficiare del meraviglioso rituale di bellezza Saho (che trae origine dalla più antica tradizione nipponica), realizzato da una esperta estetista giapponese con l'ausilio dei prodotti della linea anti-age per pelli sensibili EviDenS de Beauté.

Le origini di questo raffinato marchio di cosmesi sono da ricercare nella storia personale del fondatore, Charles-Edouard Barthes, che ha dato vita a una linea preziosa, elegante e, al tempo stesso, essenziale, per rendere omaggio alla bellezza del Giappone, delle donne giapponesi e di sua moglie, la più bella tra loro.

L’essenza profonda del marchio è, infatti, racchiusa nel termine tecno-chic: “tecno” per richiamare il rigore della tecnologia giapponese e “chic” per evocare lo charme indiscusso dell’eleganza francese. Il connubio perfetto tra Scienza e Natura, racchiuso in una linea all'avanguardia, estremamente efficace, caratterizzata da una gradevole profumazione fiorita composta da un delicato accordo di Rosa, Gelsomino e Tuberosa.

Questa doverosa premessa per dirvi che in questi anni ho testato molti prodotti della linea (la mia pelle sensibile, infatti, se ne è perdutamente innamorata) e nulla la rigenera come il seguente rituale di bellezza, che può essere riprodotto in Spa come comodamente a casa propria...

- Comincio detergendo delicatamente la pelle del viso con Le Gel Nettoyant Moussant, un gel cristallino che si trasforma in soffice schiuma a contatto con l'acqua, liberando la pelle dalle impurità e lasciandola, al tempo stesso, fresca, morbida e vellutata.

- Procedo con una leggera esfoliazione massaggiando sul volto la texture cremosa arricchita con microsfere e particelle esfolianti de La Crème Exfoliante (che grazie alla sua estrema delicatezza può essere utilizzata sia sulla pelle del viso sia su quella del corpo).

- Dopo aver deterso e esfoliato la pelle, con un pennello applico il mio prodotto preferito: Le Masque Spécial, una emulsione effetto ghiaccio, capace di risvegliare in pochi istanti anche le pelli più spente e affaticate, regalando al volto compattezza, luminosità e una piacevole sensazione di freschezza.

- Infine, dopo aver tamponato l'eccesso della maschera con una velina inumidita, idrato la pelle in profondità con la morbida carezza de La Crème de Jour, uno dei prodotti simbolo della linea, che grazie alle sue straordinarie proprietà protettive contrasta efficacemente la comparsa dei segni di invecchiamento.

Per una pelle rigenerata, che risplende letteralmente di luce propria.


 
Copyright © beautymarinad